Isolapepeverde è una giungla metropolitana, un riparo dal cemento e dal grigio che sovrasta ogni cosa. Uno spazio recuperato, conquistato, strappato a logiche gentrificatrici e speculative, dove rifugiarsi e trovare riparo dai ritmi della metropoli.
E’ anche stato il mio/nostro studio per un mese.
Ogni weekend ci siamo incontrati in questo luogo, lo abbiamo vissuto e attraversato, condividendo idee, riflessioni, imparando l’uno dall’altro, creando progetti, a volte fallimentari a volte no, tra una chiacchiera durante un pranzo improvvisato e una birra, in un dialogo continuo, tanti ingegneri e tanti umarell, complici e partecipi di un progetto collettivo, dove niente è tuo ma è tutto NOSTRO.
Come respirare insieme.
Penso che è così che dovrebbe essere.
Sempre.
Grazie a tutti VOI.
Senza di NOI non si fa nulla.

R!

*Tutte le marionette sono state realizzate con materiali di scarto e di recupero, donati dagli abitanti del quartiere, al fine di ridurre al minimo l'impatto ambientale.

Il progetto PARATA! nasce dalla voglia di riprendersi le strade, le piazze, i giardini, i luoghi dimenticati mediante un’azione collettiva, un happening di arte partecipata, performance corale inclusiva, senza vincoli nè limiti alcuni!
"ALZIAMO IL LIVELLO DI ENTUSIASMO!"

photocredits: Marco Casino // Roberta Donatini // Martina Merlini

videocredits: Roberto Rup Paolini