DAL CIELO ALLE STRADE - LA GRANDE PARATA SVOLAZZANTE DEL QUARTIERE ISOLA è stato il frutto di un laboratorio collettivo, aperto a tutti gli abitanti del quartiere, della durata di 7 weekend tra marzo e aprile 2017, sul tema MIGRAZIONE. E' la storia di uno stormo di uccelli migratori, multietnico e coloratissimo, che lascio' Milano e il bosco di Gioia per andare a svernare altrove, ma quando poi ci tornò in primavera, scoprì che ahimè il bosco non c'era più e al suo posto è sorto un "bosco" verticale, non più di tutti ma di pochi...
Ma fortunatamente, nel quartiere era appena nato un nuovo spazio verde, completamente autogestito e al di fuori delle regole di mercato e speculazione...ISOLA PEPE VERDE! e allora tutti a far festa, tutti a cantare, tutti a starnazzare! Il quartiere ha di nuovo il suo polmone verde!

*Tutte le marionette sono state realizzate con materiali di scarto e di recupero, donati dagli abitanti del quartiere, al fine di ridurre al minimo l'impatto ambientale.

Il progetto PARATA! nasce dalla voglia di riprendersi le strade, le piazze, i giardini, i luoghi dimenticati mediante un’azione collettiva, un happening di arte partecipata, performance corale inclusiva, senza vincoli nè limiti alcuni!
"ALZIAMO IL LIVELLO DI ENTUSIASMO!"

from eru giery on Vimeo.





Un GRAZIE GIGANTE a tutti voi che avete collaborato in queste giornate di workshop nella foresta urbana di pepeverde!